LE VOSTRE TESTIMONIANZE

Questa parte del blog è dedicata a VOI! Alle VOSTRE testimonianze sulla presenza delle forze angeliche e dei nostri cari che ci stanno accanto e ci sostengono, guidandoci dall'altra dimensione.... Grazie a tutti voi che mi scrivete, donandomi un vostro racconto che è impresso nella mia mente e nel mio cuore... <3


- DESIDERI E MIRACOLI-




Ciao Cuore,
voglio raccontarti questa ( stasera lascio mio marito senza cena ! ) Ma sbirciando sul tuo Blog e non vedendo molti cuori, ti racconto un episodio.Io sono una stra amante dei cani, dai meticci ai Rottweiler e Dobermann ( razze coccolone che ho avuto e amo alla follia ! ) dopo anni di richiesta per un cucciolo da adottare a mio marito, la risposta fu sempre un NO secco ( lo capisco, perché non siamo mai in casa e non abbiamo spazio ).Ma attenzione, spesso i desideri diventano realtà..... un giorno di maggio - esattamente lo scorso anno -trovammo fuori casa, un cuccioletto di Pincher, tanto mal ridotto.Zecche, pulci, si vedeva che era stato malmenato......aveva il terrore delle persone, non si avvicinava a nessuno.Per un mese lo accudii.....Pioggia, vento, sole.Appena tornavo a casa, lo cercavo per farlo mangiare.Era così magro e terrorizzato.Tanto da beccarmi una bella febbre.Chiamai i Vigili, le associazioni per le adozioni di cuccioli ma nulla.Solo per toglierlo dalla strada.Un giorno mentre cercavo di dargli il pranzo, mi chiedevo che fine avesse fatto....Sentii una voce " se vuoi, puoi ..." Mi sembrava di sognare.Ma ogni volta che uscivo e lo avvicinavo e pensavo a come prenderlo, risentivo la frase.Il tre giugno entrò ( terrorizzato ) a casa mia.Tremava, aveva una paura bestiale, ma era lontano dalle piogge e poteva dormire al sicuro.Felici, io e mio marito ( eh si, anche lui.... ) lo portammo dal veterinario per il chip e le prime cure.Due giorni dopo, durante una passeggiata, si spaventò di un rumore ( il guinzaglio cadde, la plastica dell'avvolgitore si schiantò per terra e lui scappò !).Sentimmo i freni di una macchina e un colpo.....Quando lo trovammo era ferito in una pozza di sangue, piccolo e rantolava.Erano le 20:30 e iniziammo una corsa per trovare il primo veterinario, ma a quell'ora ?!?!?!?Iniziai a chiamare il cucciolo, dicendo di resistere, di non morire, e pregai i suoi angeli.......Continuammo a girare in città fino a quando andai dal veterinario che curava i miei cani, l'ambulatorio era chiuso.Bussai disperata e come per magia, comparvero tre veterinari che avevano finito il loro turno.Presero il cagnolino e dopo vari controlli, farmaci e flebo, ci dissero che, nel caso riusciva a "passare la notte ", di riportarlo l'indomani.Io tornai a casa distrutta....il cagnolino era sopraffatto dal trauma e dai dolori che dormiva in piedi ( o meglio, quasi sveniva ).......io lavai il suo sangue e mentre facevo la doccia ho chiesto ai miei angeli di non privarmi di quella povera bestiola che tanto aveva sofferto.La preghiera durò per tutta la notte. Io e mio marito siamo stati con lui.L'indomani, lo prendemmo e lo portammo di nuovo al veterinario.Quando ci videro,non credettero ai loro occhi e ci dissero che in 40 anni di attività non era mai tornato l'indomani un cane che aveva subito lo stesso trauma polmonare.Adesso è diventato un simbolo anche per loro, i medici.I miracoli esistono, ed io ne ho avuto la prova.

Grazie amica per il tuo dolcissimo racconto! Quando lo ricevetti ne rimasi molto colpita per le somiglianze incredibili di una parte della mia vita, che ora vi racconto....

Sono cresciuta con i gatti, ma il mio desidero più grande è sempre stato avere un cagnolino. I miei genitori sono sempre stati contrari....Fin quando all'età di 17 anni con la complicità di mio fratello, il sogno si è avverato!!! Mia madre e mio padre la presero relativamente bene, il più perplesso era mio padre...Ricordo la frase che pronunciò: - Non sono d'accordo e io non lo porterò mai sotto! (Frase tipica e decisamente non veritiera....pioggia, vento, neve, lo portava soprattutto lui a fare i suoi bisognini....)Io ero entusiasta, era fantastico stare con il mio amico tanto desiderato! Mi ricordava i bei tempi in cui da piccola passeggiavo insieme a mio zio e il suo cane, Chicco...Mi riferisco allo zio di cui spesso Vi parlo.... A volte io e mia madre ci siam fin dette ma sarà mica lui reincarnato? :-) Quando conobbi mio marito, decise di prendere un cane...Bè era pazzesco, un vero distruttore, non era fatto per stare in casa... scavava i muri, il materasso, un giorno mi ribaltò la peperonata dal piano cottura...Quando misi piede in casa, la scena che mi si presentò fu indescrivibile, un disastro...Ero abbastanza comprensiva, ma lui era davvero troppo esuberante e mio marito all'ora giovane e inesperto reagiva in malo modo ai suoi disastri, quanta sofferenza, per tutti!!! Abbiamo provato con la psicologa dei cani ma non funzionò...Alla fine mio marito decise di darlo in adozione perché magari avrebbe trovato qualcuno con un giardino e lui sarebbe stato felice...fu ponderata e sofferta questa decisione ma anche giusta soprattutto per il nostro amico a quattro zampe, si vedeva che era infelice....Penso spesso a lui, ma mi rasserena sapere che ora si trova presso una famiglia che ha tutto lo spazio di cui aveva bisogno e finalmente è libero di correre e di sprigionare tutta la sua vitalità...Poco dopo averlo dato in adozione io partorii il mio primo figlio...Quando iniziò a gattonare, aveva circa 9 mesi, mio marito volle andare al canile..."Per vedere i cagnolini..." Questo termine, proprio non mi piace e gli dissi che sapevo già che saremmo tornati a casa con un cane perché mi conosco molto bene e conosco anche lui!
In una delle gabbie c'era lui! Indifeso piccolo e tremante...chiedemmo se era adottabile ma ci dissero che era meglio di no. Aveva una deformazione al cuore dalla nascita ed al massimo sarebbe arrivato ad un anno di vita. Doveva prendere quattro tipi di pastiglie e sarebbe stato impegnativo, inoltre vedendoci giovani con un bimbo la signora cercò di distoglierci dall'idea...Andammo a casa ed io non facevo altro che pensare a lui...Ripetevo a mio marito che magari si poteva curare e comunque anche se per poco, meglio in una casa accogliente che li...Il giorno dopo mio marito andò a "chiedere" maggiori informazioni al canile...Ma aveva la mia stessa idea ed aveva già capito.Me lo portò a casa e ritornò a lavoro....Lo portammo a fare controlli, esami e il veterinario ci disse che era un miracolo che fosse vivo... sarebbe potuto morire da un momento all'altro...Sono passati quasi otto anni e da sette il nostro amico a quattro zampe non prende neanche più le pastiglie...E' ancora malato ma è qui con noi ed in un certo senso è come se ci fossimo anche rifatti degli errori passati con il nostro cane uragano... Le parole del medico sono sempre le stesse: E' un MIRACOLO che sia ancora vivo!


Nessun commento:

Posta un commento