martedì 16 dicembre 2014

PERCHE' CREDERE NELLA REINCARNAZIONE

Ognuno di noi ha un suo cammino ed un suo bagaglio di esperienze. 
Se partiamo dal presupposto che all'interno del nostro corpo (che altro non è che un involucro) vi è uno spirito e un  anima, ci dobbiamo necessariamente fare alcune domande.... 
Prima di tutto ci potremmo chiedere il senso della vita,chi siamo, perchè siamo qui e soprattutto perchè spesso ci troviamo ad affrontare situazioni difficili....
Queste domande ed altre a parer mio trovano una valida risposta nella "teoria della reincarnazione".   Dopo tutto, fin dagli antichi egizi si crede in questa possibilità. Anche nel vangelo, vi sono scritti, che farebbero indurre a credere a questa possibilità... Noi siamo pura luce ma lo abbiamo dimenticato e l'esperienza terrena serve per raggiungere quell'illuminazione, quel grado di coscienza che ci permetterà di non doverci più incarnare. Ogni vita è un esperienza  ed ha un determinato scopo.
Quando nasciamo ci portiamo dietro un bagaglio di esperienze delle vite passate ed è per questo che possediamo: doni, talenti e anche modi di reagire ed agire.
Quando ci incarniamo siamo noi stessi a decidere quali esperienze vogliamo provare e di conseguenza quali insegnamenti imparare.  
Prima di nascere decidiamo quale è la nostra missione e le varie tappe che faremo per portarla a termine. È come un albero dal cui tronco ergono diversi rami. I molteplici rami rappresentano le varie scelte che possiamo fare. Sono varie grazie al libero arbitrio che ci è stato concesso e soprattutto perché come dice un proverbio: non è mai troppo tardi...In tutto il nostro percorso ci troviamo accanto ad un gruppo di anime che a loro volta fanno un loro cammino....Le persone a noi più vicine hanno un ruolo molto importante. Siamo tutti UNO, ognuno di noi è dotato di una propria coscienza e vi sono vari livelli di coscienza. 
Abbiamo tutti un ruolo ben preciso, nel "bene" e nel "male". L'importante è esser coscienti di tutta una serie di "cose". Ciò che siamo e ciò che ci accade è una nostra scelta. Anche le prove più dure le abbiamo scelte noi, la nostra anima. Sta a noi superare gli ostacoli nel miglior modo possibile per riuscire a portare a termine la missione.  Man mano che prenderemo coscienza tutto diventerà più chiaro e inizieremo a capire come mai si verificano certi episodi.  Potrebbe capitare ad esempio di dover imparare a perdonare, in questo caso vivremo situazioni poco piacevoli con chi ci circonda. Se per caso non dovessimo fare la scelta giusta, inevitabilmente la vita ci metterà nuovamente alla prova. Cambierà la situazione, i protagonisti ma noi rivivremo gli stessi stati d'animo finché non capiremo. Se durante la vita attuale non dovessimo riuscire a superare, ad imparare la lezione, inevitabilmente nella prossima incarnazione questa si ripresenterà. 
Non è facile spiegarmi perché ad ogni frase scritta, automaticamente la mia mente fa dei collegamenti...Vi voglio parlare del concetto di Karma. Ognuno di noi si porta dietro, sia dalle vite passate e sia dal passato della vita attuale, delle "ferite". Uno scopo che credo che tutti abbiamo in comune è guarire da queste "ferite".
Ecco che affrontando e guarendo saremo in grado di liberarci del Karma. Vi faccio un esempio, se in una vita passata ad esempio io fossi morta in seguito ad una caduta dell' aereo in cui mi trovavo, molto probabilmente nella vita attuale avrò timore di salire su un aereo. Nel momento in cui affronterò questa situazione riuscirò a guarire e dunque a  liberarmi dal Karma, o almeno a farmi influenzare meno da esso. Il concetto fondamentale è: per essere felici dobbiamo riuscire ad andare oltre quelle situazioni, quel passato che non ci permette di vivere il nostro presente, che viene in un certo senso contaminato... Alcuni intraprendono la via dell'ipnosi regressiva per conoscere le vite passate e capire ad esempio le attuali "fobie" e gli attuali problemi. In verità noi disponiamo di tutto il necessario nell'attuale vita.  Anche tutto ciò che attiriamo, persone incluse, non è un caso, ma fa parte di un disegno ben preciso. Gli atteggiamenti altrui che più ci urtano, altro non sono che lo specchio di ciò che siamo stati magari in un altra vita, perciò per quanto possa esser negativo fa parte di noi. Nel momento in cui, decidiamo di lavorare su noi stessi e di assumerci la piena responsabilità di ciò che stiamo vivendo, comporre il puzzle diventerà "automatico".  Questo lavoro di accettazione e di amore verso noi stessi e verso il prossimo ci permette di liberarci dal karma, facendoci affrontare la vita con più serenità.
Per fortuna non c'è solo Karma da riequilibrare e in tutto il tragitto incontriamo anche anime con cui abbiamo passato dei momenti piacevoli e dunque ci rincontriamo nuovamente, per puro piacere.
Ci sono anche anime che vengono in nostro aiuto, che ci guidano, con molta probabilità, nella vita passata, siamo stati noi ad aiutarli, ed ora ricambiano il favore.
Incontriamo anche anime che ci sembra di conoscere da sempre, ed il rapporto è di stima e rispetto reciproco. Ma tra le tante anime c'è l'anima gemella, quando la si incontra, ci si rende conto subito che si è legati da qualcosa di sottile ma speciale. A volte anche con quest'anima c'è del Karma negativo, ma l'amore è talmente forte che supera ogni negatività.
Al termine della nostra vita, ci ritroveremo nuovamente "nell'oltre" e ci faremo alcune domande: ho svolto la mia missione? Ho saputo dare amore? Mi sono amata? Ho ancora qualcosa da imparare, da risolvere? In base alle risposte verrà decisa la nuova vita. L'incarnazione però non è immediata, ci viene data la possibilità di riflettere e di rigenerarci nella luce.
In ogni caso anche "dall'altra parte" il lavoro continua...Alcune anime, si affiancano ad altre incarnate e fungono da guida spirituale. Danno aiuti (ove possibile) sotto forma di sogni, segni ed altro, per indicare la giusta strada da percorrere per non farci commettere sempre gli stessi "errori".
Un abbraccio luminoso a tutti voi Cuori Angeli




Nessun commento:

Posta un commento