martedì 25 giugno 2013

"OCCHI DI GATTO" al maschile...

Finalmente un po' di relax....mentre fuori c'è un gran sole, io mi godo questo venticello che si è creato aprendo le finestre. Questa si che è pace... Non ricordo neanche più da quanto tempo non mi capitava di poter star seduta!
Sentendo solo gli uccellini, ogni tanto una macchina che passa e le chiacchiere lontane delle persone sedute al tavolino nel bar sotto casa....
Basta con la mia tribù che mi disintegra i timpani, basta con i rumori continui delle macchine, basta con i vicini mezzi esauriti che urlano...basta città!!! Mi son presa una breve vacanza, la chiamerò così perché pur non essendola a tutti gli effetti,  per me è già un evento il fatto di andar via per un po' dalle quattro mura domestiche.
Allontanarmi dal posto che in quest'ultimo periodo sento non appartenermi più!
Troppe le situazioni, i dispiaceri che mi inducono a non amare più quella che è la mia città natale...c'è solo tanta voglia di cambiar aria e stile di vita...
L'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è il non essere più così sicura in casa mia, non si può mai star tranquilli!
La banda " occhi di gatto" che però rispetto all'originale pecca parecchio in presunzione...troppa poco  furbizia...(mi sono immaginata questa versione....)
A parte il mio sdrammatizzare, i ladri versione maschile,  hanno organizzato un bel colpo nella mia umile dimora....il che se da un lato mi fa sorridere...quando si sono "accomodati" hanno trovato un gran bel casino, (tra il cambio di stagione degli armadi e la mia tribù che la sera prima si era data alla pazza gioia)si saran messi le mani nei capelli pensando di esser stati anticipati dai quattro ladroni...
Dall'altro lato però mi sento derubata della mia privacy e mi disturba che degli sconosciuti abbiano messo le mani nelle nostre cose! Però....Perché, in tutto questo, c'è un però.... Anche in questa occasione più di un angelo custode mi è stato accanto... La ragazza che abita accanto a me per fortuna si trovava in casa è si è esposta iniziando ad urlare come un antifurto, attirando l'attenzione di tutto il vicinato...e impedendo ai ladri di agire indisturbati!
Così non trovandosi nella situazione ideale, se la sono data a gambe elevate....
Posso quindi dire, di ritenermi una delle poche persone a cui entrano i ladri in casa e che si sentono fortunate perché non vengono derubate di nulla....
In un certo senso la mia vicina è stata il mio angelo custode in carne ed ossa e non smetterò mai di ringraziarla....ci mancava solo che ci portassero via quel poco che abbiamo...è un po' come il detto: piove sul bagnato....
Quella mattina ero uscita a piedi per sbrigare alcune commissioni...ad un certo punto mentre camminavo a terra ho trovato una busta di plastica.
Avete presente quella che contiene le bottiglie di plastica dell'acqua??Quella! Nel mezzo c'era del nastro blu che aveva la forma di un cuore....
Come di routine, ho cercato il cellulare nella mia borsa di Mary Poppins (amiche mie, capite cosa intendo, vero?!) e mi sono apprestata a  far la foto, bruscamente interrotta dalla telefonata della mia  vicina di casa che mi avvisa di ciò che stava accadendo...così alla fine, presa un po' dall'ansia,e dalla fretta di correre a casa, la  foto non l'ho più fatta...
In compenso il giorno dopo ho realizzato che anche quello era un segno degli angeli che proteggono me è la mia famiglia.
Hanno sprigionato la loro energia tutti insieme, facendo sì che qualcuno agisse fisicamente al posto loro impedendo che fossimo derubati...e lasciando solo: fastidio, incredulità, un po' di paura, ma anche tanta, tanta, tanta  gratitudine  e speranza!



lunedì 3 giugno 2013

NON SOLO CUORI

Ho capito che i nostri cari protettori, hanno più di un modo per manifestarsi, per farci sentire la loro presenza.
Ultimamente una serie di "casualità" mi hanno indotta a credere che la mia secondogenita abbia accanto un angelo diverso dal mio e con molta probabilità in casa ci dev'essere un sovraffollamento!Altro che un angelo! Considerando che siamo una tribù "nell'ora di punta" ci dev'essere un bel caos...
E' un periodo di tempo che ho notato come la mia bimba trova  PIUME O V U N Q U E. 
Non sono una di quelle madri fissate, con la fobia per l'igene, però non mi alletta l'idea che raccolga piume di uccelli dato che comunque si dice che siano portatori di malattie...
Qualche giorno fa, abbiamo deciso di portare i bimbi a fare una piccola gita nella natura ed è proprio in questa circostanza che insieme al suo papà la piccola è tornata entusiasta!
Stringeva tra le mani una piuma, notevolmente bella ed è per questo che le ho concesso di tenerla.
La sera erano tutti abbastanza stremati e così avendo un po' di tempo per me ho acceso il computer.
Per la prima volta avevo ricevuto un commento di una donna che diceva di avere un angelo custode e che credeva di non esser capitata per caso sul mio blog.
Sono rimasta molto più sorpresa il giorno dopo, quando Francy La Farfalla mi ha scritto che il suo angelo le fa trovare piume nei posti più impensabili. Caspita, aveva ragione, non era un caso!
Intanto son passati alcuni giorni e gli avvenimenti che ne sono susseguiti hanno dell'incredibile.
Ho trovato mia figlia in bagno con la piuma tra le dita (la porta perennemente con lei,) seduta sul wc che parlava...
Le ho detto: -Ma con chi stai parlando?
Lei: -Con l'angioletto!
Io: -L'angioletto? E dov'è?
Lei: -Qui! Ridendo e sostenendo di averlo sopra la sua testa.
Io incuriosita le ho fatto qualche domanda...
Io: -Ma è un maschio o una femmina?
Lei: -Un maschio!
Io: -Ma è piccolo come te?
Lei:- No! E' grande, guarda!
Io:- Ma grande come papà?
Lei: -Nooooooooooo!!!Di piùùùùù!!! Sbuffando...
Io: - E come sono i capelli?
Lei: -Così...prendendo le ciocche dei suoi capelli...
A quel punto mi è venuta un idea, ho preso delle vecchie fotografie dove  c'erano più persone e tra queste mio zio, dovevo togliermi quel dubbio.
Tra quei volti non riconosceva il suo angelo così o preso un'altra foto dove c'erano alcune donne. Tra queste ha indicato una mia cugina...Così ho avuto la sensazione che l'angelo potesse essere in realtà  mia zia morta 2 anni fa. Lei nutriva un grande affetto per la mia piccolina.
Una strana coincidenza se penso alla data in cui tutto questo è avvenuto! 24 maggio anniversario della sua morte, immaginate cosa mi ha detto quando le ho fatto vedere la foto...
Alla prima occasione ho chiesto a mia cugina, sua figlia se ci potesse essere un legame tra sua mamma e le piume di uccello.
Dopo una risposta positiva,(erano spesso oggetto delle sue foto) o sentito il bisogno di raccontarle tutto! Dopo averlo fatto mi sono sentita davvero felice.
Lo sono stata ancora di più quando il giorno seguente ho visto che pubblicava sul suo profilo una foto di sassi a forma di cuore.
E così chiacchierando con lei, ho capito che tutto succede per un motivo ben preciso. Anche lei ogni giorno riceve un segno della costante presenza della sua mamma che con i suoi mezzi sta vicino a tutti coloro che la ricordano.

sabato 1 giugno 2013

UN MESE DOPO


Dopo gli ultimi avvenimenti nei primi giorni del mese di maggio...ho iniziato a credere che il mio angelo se ne fosse andato...a volte sparisce per giorni e giorni!
Misteriosamente mentre non mi da segni materiali della sua presenza sembra che li dia alle persone a cui voglio bene... pare che con chiunque parli dei cuori sia destinato a vederli. Non avete idea di quanti racconti e foto mi siano pervenuti.
Sto pensando seriamente di creare uno spazio all'interno del blog per scrivere le storie di chi come me crede negli angeli!
Quindi sappiate che se avete dei suggerimenti sono ben accetti...
Mi ritengo una persona abbastanza esigente, forse a volte sono un po' capricciosa e quando mi sento trascurata inizio a lamentarmi...
Evidentemente le cose son due: o il mio angelo quando è saturo inizia a riempirmi di segnali oppure mi vuole dare un messaggio ben preciso!
Dopo circa due settimane in cui non vedevo cuori ed iniziavo a fremere e dunque a esternare il mio malcontento; Sotto un altro angioletto donatomi da mia madre, le manine unte dei miei pargoli, che puntualmente imbrattano il frigo, questa volta non hanno lasciato delle semplici impronte, ma, QUESTO:


Credetemi è stata una vera impresa riuscire a fotografalo!
La cosa che più mi ha stupita è stata la data.... il 17 maggio. Non vorrei sembrare esagerata, ma vi ricordate giusto un mese prima cosa mi era successo?
Secondo me è un messaggio, il numero 17 oltre ad essere legato a mio zio è un numero che appare costantemente nella mia vita. E poi?! Vogliamo parlare dell'oggetto??Di nuovo sotto un angelo e che... mi ha regalato la mia mamma...