domenica 5 maggio 2013

DIFFICILE CREDERE A UNA COINCIDENZA


Le manifestazioni di questi cuori sono diventate talmente frequenti che tutta la mia TRIBU' ne è coinvolta...
Voglio raccontarvi uno degli episodi che più mi ha emozionata.
Una sera il mio piccolo ometto di sei anni mi ha sentita chiacchierare con mio marito e con la sua curiosità di bimbo mi ha chiesto come mai vedevo dei cuori e come facevano ad apparire.
La mia teoria è stata che tutti hanno un angelo che gli sta accanto e che quando crediamo di esser soli, in realtà non è cosi...Lui giustamente mi ha chiesto:
-Chi sono gli angeli? 
Io ho risposto: -Gli angeli sono chi ci vuole bene, chi è andato in cielo...
Lui: - Anche io voglio vedere i cuori!
Io: -Se vuoi possiamo chiedere loro di farci vedere un cuoricino, magari ci ascoltano... E così insieme ad alta voce abbiamo fatto la nostra piccola richiesta...
Alcuni giorni dopo mi è capitato che mentre annotavo la spesa su un foglio, il pennarello si è "bloccato". Indovinate? Eccolo li! Cuoricino!
Il pomeriggio, al rientro dall'asilo gli racconto quello che mi è successo e chiedo se per caso anche a lui è capitato, arrabbiato dice di no.
La sera nell'alzarmi dal divano con in braccio la mia pupetta più piccola noto che si è formato un cuore sul famoso copri divano e felice lo mostro al mio topino...Non vi dico...attimi di "delirio", non l'avessi mai fatto! Inizia a sbraitare: -No! Non è giusto! Anche io voglio vedere i cuori! Io l'ho chiesto! A te si e a me no! Basta! Allora vuol dire che non è vero!
Io: -Ma come? guarda ne è appena apparso uno come fai a parlare così?
Lui: -Noooo!!Io devo vedere prima di te!!Non tu!Io! Ne voglio vedere tanti!Tanti!Tanti!
Si alza dal divano, arrabbiato come pochi!E poi, tutto dun tratto, con voce euforica...
Mamma guarda! Un cuoricino! Anzi tanti! Guarda! Guarda quanti!!
Dove fino a qualche istante prima c'era appoggiata la sua schiena sono apparsi una miriade di cuoricini....
Io e mio marito ci siamo guardati increduli....Ho pensato: bè ne voleva vedere tanti...è stato accontentato!
Altro che coincidenze! 
Questa è stata una delle prime risposte.
Ho fatto anche delle foto, non rendono come dal vivo, però...
Nonostante i lavaggi fequenti, i cuori non se ne vanno. Guardando bene il tessuto è come se fosse consumato, non macchiato!




Nessun commento:

Posta un commento